“La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l’assenza di malattia e di infermità”

                 

OMS 1946

La psicologia non si occupa solo del disagio personale ma anche di promuovere il benessere delle persone in tutte le aree della loro vita.

Lo studio offre percorsi individuali o di gruppo per migliorare il benessere e la crescita personale sia in contesti individuali (aree personali/professionali di vita) che di gruppo (organizzazioni e team-building). In tutti i casi, si cerca di perseguire la flessibilità psicologica: usare con consapevolezza le proprie risorse psicologiche (gestione delle emozioni, motivazione, resilienza, persistenza, abilità comunicative e sociali, etc…) per raggiungere i propri obiettivi personali.

Training sull’assertività

Comunicare ed agire in maniera efficace può essere fondamentale in tutti i campi della nostra vita.

Potenziamento autostima

L’autostima è un elemento fondamentale del vivere positivamente, permette infatti di accettarsi, di volersi bene e di voler bene agli altri. La buona notizia è che può essere perfezionata in qualsiasi momento della nostra vita.

Mindfulness per la gestione dello stress

La mindfulness è una pratica meditativa volta a portare l’attenzione del soggetto in maniera non giudicante al momento presente.

Training autogeno

Tecnica di rilassamento basata su esercizi di concentrazione e sull’uso di immagini mentali, attraverso i quali è possibile raggiungere modificazioni organiche vere e proprie, opposte a quelle prodotte in uno stato di tensione e stress.